Pellicole per vetri per interni: il valore della privacy

pellicole per vetri per interni provacy

Le pellicole per vetri che vengono installate all’esterno degli edifici, permettono ad aziende, esercizi commerciali, stazioni, etc. di ottenere numerosi vantaggi in termini di risparmio sui costi di climatizzazione.

Le pellicole per vetri per interni, dal canto loro, possono essere utili per svariati motivi. Non soltanto, infatti, permettono di creare un ambiente piacevole esteticamente, ma rappresentano un utile soluzione per la tutela della privacy dei lavoratori. Questo elemento, spesso sottovalutato, è molto importante, soprattutto all’interno di uffici di grandi dimensioni e dotati di numerose superfici vetrate.

La tutela della privacy rappresenta uno degli obiettivi principali che devono essere conseguiti in qualsiasi settore aziendale, in quanto fornisce una garanzia di sicurezza a tutto il personale. Esistono strategie diverse per raggiungere questo obiettivo e, tra queste, l’installazione di pellicole per vetri per interni può rivelarsi una scelta vantaggiosa.

Un vetro satinato o serigrafato, ad esempio, ha costi molto più elevati e soprattutto non potrà mai più mutare aspetto o tornare trasparente, viceversa le pellicole per vetri possono essere rimosse e rinnovate all’infinito, sebbene l’effetto visivo sia identico a quello del vetro trattato. Le pellicole per vetri per interni, invece, vengono applicate direttamente sul vetro e permettono di giocare sulle trasparenze, mantenendo la luminosità necessaria, e possono essere rimosse senza problemi in qualsiasi momento, ripristinando la vetrata così come era all’origine. La pellicola può coprire la superficie vetrata completamente, simulando l’effetto di un vetro satinato, oppure solo parzialmente, con bande, elementi geometrici o motivi ornamentali.

Questo è utile sia per assicurare una maggiore discrezione e tranquillità a tutti i dipendenti dell’azienda, sia per custodire oggetti e macchinari di valore conservati all’interno delle stanze.

Come per le pellicole per vetri ansolari, anche in questo caso, materiale, colore e dimensione possono variare e vengono scelti e selezionati in base alle esigenze di ogni azienda. Una pellicola non vale l’altra e l’accuratezza dell’installazione gioca un ruolo altrettanto decisivo per la durata delle applicazioni. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.