Pellicole per vetri negozi: installazione e benefici

Pellicole per vetri per negozi

Per chi possiede un’attività commerciale è importante che la merce sia ben visibile all’esterno, nello stesso tempo però non possono essere sottovalutati gli effetti dannosi che i raggi solari possono avere sugli articoli esposti in vetrina.

Se da una parte, infatti, l’obiettivo è attirare più persone possibili nel proprio negozio, mostrando in vetrina i prodotti più appetibili e di maggior successo, dall’altra è risaputo che i raggi solari, il cui potere radiante viene amplificato dalla presenza della vetrata, tendono a deteriorare, scolorire o comunque danneggiare gli articoli esposti, a prescindere dal fatto che si tratti di capi di abbigliamento o pelletteria in generale, prodotti alimentari, cosmetici o tecnologici.

Per proteggere la propria merce da tali effetti negativi, i proprietari delle attività commerciali possono scegliere di installare sulle proprie vetrine pellicole per vetri negozi.

Nel caso in cui i raggi solari non raggiungono direttamente le vetrine, si possono installare delle pellicole di colore neutro. Queste, riducono i raggi UV, bloccandone circa il 99%, e proteggono gli articoli esposti, riducendo in più il calore interno. Ciò comporta, sicuramente, un maggior risparmio anche nel consumo di elettricità, in quanto, favorisce un uso più moderato dei condizionatori, necessari a mantenere l’ambiente confortevole in periodi caldi come questo.

Se, invece, l’irraggiamento colpisce direttamente la vetrina, è necessario ricorrere a pellicole vetri negozio di colore grigio. Si tratta di pellicole che hanno una tonalità di colore molto chiara, in grado di mantenere perfetta la visione all’esterno, ma nello stesso tempo di garantire i benefici di quelle di colore neutro.

L’installazione delle pellicole per vetri negozi, rientra inoltre, fra gli interventi di efficientamento energetico degli edifici che vengono “premiati” con la detrazione del 65% della spesa (sostenuta fino al 31 dicembre 2015) sull’imposta Irpef o Ires.

Per maggiori informazioni e una consulenza gratuita e senza impegno, non esitare a contattarci.