Finalmente una vera alternativa al condizionatore!

finalmente una vera alternativa al condizionatore

L’estate si fa sempre più calda e per ritrovare un po’ di sollievo le famiglie italiane accendono il condizionatore. E, sembra, non lo spengano più. Eppure, la frescura dentro casa, così piacevole e rilassante, in realtà fa spendere in media alle famiglie circa 410 euro per stagione estiva. Questo è il dato calcolato da Facile.it. E’ arrivato il momento di trovare una vera alternativa al condizionatore.

In primis, esistono degli accorgimenti utili per massimizzare l’utilizzo del condizionatore:

  • deumidificare: in questo caso, per risparmiare si potrebbe scegliere la funzione deumidificante al raffrescamento puro e semplice.
  • diversificare: un’altra possibilità per risparmiare energia, e soldi, è quella di regolare la temperatura del condizionatore in modo diversi durante la giornata e di notte.
  • manutenzione: si può risparmiare anche effettuando una manutenzione regolare sul condizionatore e pulendo i filtri almeno una volta all’anno.
  • tenere chiuse le porte delle stanze da non rinfrescare è un ulteriore fonte di risparmio.

Se questi accorgimenti non risultano efficaci, per la tua casa o il tuo ufficio puoi scegliere una vera alternativa al condizionatore: le pellicole per vetri antisolari.

Evitano l’accumulo eccessivo di calore all’interno degli ambienti causato spesso da vetri privi di una schermatura in grado di respingere adeguatamente l’irraggiamento solare. Le pellicole vengono installate direttamente sui vetri esistenti, permettendoti di iniziare a risparmiare energia e denaro fin da subito.

Spegni il condizionatore e scegli di goderti l’estate risparmiando!