Efficienza energetica: tutto sulle pellicole selettive

efficienza energetica tutto sulle pellicole selettive

Perseguire il risparmio energetico significa soprattutto rispettare l’efficienza energetica, diventata ormai obbligo istituzionale, permette di trasformare le spese energetiche da costi in risorse aziendali: un utilizzo responsabile, e intelligente, dell’energia, fa in modo di ridurre i costi della bolletta a carico delle imprese e di liberare così risorse economiche e finanziare da poter investire in altri settori ed interventi.

Una soluzione che va in questa direzione, è l’installazione di un filtro solare selettivo. Questo, infatti, ha la funzione di controllo dell’energia solare, apportando come beneficio innanzitutto la drastica riduzione dei costi di climatizzazione, che si traduce naturalmente in un consistente risparmio energetico ed economico, e comporta nello stesso tempo una riduzione delle emissioni di CO2, pur mantenendo inalterata la luce che penetra dalle vetrate ed il loro aspetto estetico, in quanto di colore neutro.

Quali sono i benefici apportati dalle pellicole selettive?

  • Colore neutro con bassa riflessione visibile dentro e fuori
  • Riduzione del calore, con conseguente risparmio dei costi energetici di raffreddamento in estate,
  • Alta trasmissione della luce,
  • Eccezionale UV Block 99,9% che aiuta a preservare arredi interni dalla decolorazione,
  • Installazione esterna, con basso assorbimento di calore – ideale per tutti i tipi di vetratura,
  • Soluzione efficace per ridurre i costi.

La linea SOLAR SCREEN selettiva è composta da pellicole per vetri da esterno ad alte prestazioni. Offre una straordinaria riduzione di calore, preservando al contempo l’aspetto naturale del vetro e dell’edificio esterno.

Può essere impiegata sia per progetti residenziali che commerciali.