Il Wrapping è la nuova frontiera per la personalizzazione di auto, moto e molto altro.
Rivestire parzialmente o totalmente la superficie con una pellicola adesiva termoformabile, la quale può essere tolta in qualsiasi momento senza lasciare alcuna traccia.

VANTAGGI
Numerosi sono i vantaggi nell’applicazione di questa tecnica sulle auto. Le pellicole utilizzate, infatti, oltre a rendere il veicolo unico, hanno anche una funzione di protezione dagli agenti atmosferici, dai fastidiosi sassolini che intaccano la vernice, dalle macchie di catrame che spesso troviamo sulla nostra auto, tra l’altro, spesso difficili da togliere.
Inoltre i costi di applicazione sono inferiori a quelli di una normale verniciatura in carrozzeria come anche i tempi per la riconsegna del mezzo.
In qualsiasi momento il colore originale del veicolo può essere ripristinato!
Un altro vantaggio è che alcune colorazioni sarebbero impossibili da ottenere con una verniciatura: basti pensare alle varie tonalità Carbon Look (Carbonio) , alle pellicole in simil-pelle, ai vari metalli spazzolati, mimetico, pezzato oppure fluo

DA EVITARE
Queste pellicole, per la loro qualità elevata, hanno un ottima resistenza generale ma alcuni consigli, che vengono riportati di seguito, possono far si che l’applicazione abbia una durata maggiore.
Se possibile lavare a mano il veicolo (anche se la pellicola è resistente ai rulli degli autolavaggi, è risaputo che questi ultimi nel tempo tendono anche a rigare la vernice tradizionale, quindi possono danneggiare, a lungo andare,anche la pellicola).
Evitare il lavaggio con lance ad alta temperatura (naturalmente con le lance classiche evitate comunque di avvicinarvi eccessivamente alla superfice).

DISINSTALLAZIONE DELLA PELLICOLA
Si può riportare l’auto al suo colore originale in qualsiasi momento, riportando il veicolo nell’officina d’installazione.

APPLICAZIONI
Le applicazioni di queste pellicole sono molteplici: si possono wrappare
auto, moto, scooter, mobili, cellulari e tutto quello che si può personalizzare.