Con l’ausilio di prodotti nanotecnologici applichiamo protettivi, sia su superfici nuove che rinnovate, antisporcamento (self-cleaning) e disinquinanti per l’aria(mangiasmog), in grado di aumentare lo standard di vita migliorando l’ambiente, risparmiando su i costi di manutenzione……………

Protettivi trasparenti decontaminanti LIFE GUARD prodotti fotocatalitici, e ionizzanti naturali (antibatterici – antisporcamento – mangiasmog) per tutte le superfici vetro compreso.

Pittura Termica ECOTERMOPITTURA

consente notevoli risparmi energetici addittivata di protettevi (fotocatalitici e ionizzanti naturali antibatterici antisporcamento mangiasmog)

EcoThermo Paint è una pittura di rivestimento per interni ed esterni e anche nella versione guaina impermeabilizzante, strutturata per ottenere con un unico intervento un risparmio energetico, muri asciutti e senza muffa, aria pura, una buona qualità della vita a costi estremamente competitivi. EcoThermo Paint è una pittura termoisolante ecoattiva, antimuffa naturale, igienizzante ionizzatrice dell’aria.
Grazie all’utilizzo di ceramiche cave, EcoThermo Paint consente di ottenere un risparmio energetico dal 3 al 6% , riduce i ponti termici e distribuisce il calore in modo omogeneo all’interno degli ambienti. Aumento di coibentazione 20%
EcoThermo Paint decontamina, pulisce l’aria ed evita lo sporcamento della superficie stessa grazie alla capacità ionizzante e antibatterica dei sali minerali contenuti che creano una barriera contro l’adesione alle superfici di tutte le particelle organiche e inorganiche.

Le superfici trattate con EcoThermo Paint funzionano come scudo termico, sonoro, antibatterico ed evitano la deposizione dello sporco, risultano autopulenti, ionizzano e mantengono l’aria pura/pulita.
EcoThermo Paint utilizza materie prime certificate da ENEA Istituto Giordano, Istec, Certimac, Prodotta da colorificio Atria
nonché da istituti universitari quali Dream Universitàdi Palermo, Università di Urbino,
Università di Modena e Reggio Emilia.

Tecnicamente parlando, si tratta di una pittura idrodiluibile a base di resine terpoliacriliche con microsfere ceramizzate termoisolanti, arricchita da una polvere finissima di tormalina e ioni Argento con grandezza particellare nel campo delle nano e micro particelle.
Nello specifico, le microsfere ceramizzate, le tormaline e gli ioni Argento conferiscono caratteristiche uniche e innovative a EcoThermo paint.

ISOLAMENTO TERMICO

In condizioni di freddo, la riduzione dell’umidità comporta un aumento dell’isolamento termico e una minore dispersione del calore interno. Inoltre le microsfere di ceramica consentono una rapida distribuzione del calore per l’intera superficie producendo omogeneità di temperatura.
Invece, se applicata all’esterno, in condizioni di caldo, la riflessione dei raggi solari dovuta alle microsfere di ceramica, produce una superficie più fresca e conseguentemente lo strato di muratura sottostante rimane fresco. Le condizioni climatiche diurne e notturne rimangono pressoché inalterate, grazie alla quasi totale assenza notturna di restituzione delle radiazioni accumulate durante il giorno.

DECONTAMINAZIONE AMBIENTALE

La presenza di ioni argento Ag+ garantisce un notevole effetto antibatterico e blocca in modo permanente la proliferazione di muffe in ambienti umidi. La capacità ionizzante di alcune tormaline nano e micro particellari garantisce la decontaminazione dell’aria ed evita lo sporcamento delle superfici.
La tormalina emette ioni negativi e FIR. L’ elettronegatività di superficie si manifesta con una forte ionizzazionedell’ambiente circostante. La ionizzazione e i FIR rendono l’aria più pulita e più pura sostituendo i comuni ionizzatori elettrici, con il vantaggio che la tormalina non consuma energia.
La Tormalina si attiva con temperature superiori a -5 °. Costituisce inoltre una valida barriera contro l’adesione di tutte le particelle organiche e inorganiche ed in particolare dello sporco.

SOLUZIONI APPLICATE DI PATINE TRASPARENTI FOTOCATALITICHE

con l’ausilio di nuovi ritrovati della scienza è possibile conferire ai materiali caratteristiche fotocatalitiche efficaci nella lotta allo smog.
E’ Infatti dimostrato da innumerevoli studi che la fotocatalisi è il fenomeno naturale per cui una sostanza (detta catalizzatore) attraverso l’irraggiamento di luce, modifica la velocità di una reazione chimica. Le nanoparticelle di biossido di titanio in cristallo anastase , in combinazione con luce
solare e l’ossigeno presente in atmosfera, sprigionano sulla superficie di contatto reazioni chimiche di forte ossidazione che porta alla decomposizione delle sostanze organiche e non organiche
inquinanti.

Sostanze tossiche abbattute dalla
FOTOCATALISI:
sostanze organiche e inorganiche
particolato fine
etanolo
monossido di carbonio
benzene
etilbenzene
toluene
metanolo
anidride solforosa
aromatici policondensati
ossidi di azoto
acetaldeide
formaldeide
xilene
microbi
batteri
Le sostanze inquinanti e tossiche vengono trasformate,
attraverso il processo di fotocatalisi, in calcare CaCo3, nitrati di sodio NaNO3, nitrati di calcio Ca(NO3)2
Sali misurabili in parti per miliardo, e assolutamente innocui.

Vantaggi degli ecomateriali:
• Antinquinamento
• Antisporcamento
• Antibattericità
Da risultati di laboratorio e indagini effettuate da organismi competenti è dimostrato che una superficie di 1 mq irraggiata per otto ore con luce uv è in grado di purificare circa 200 m3 d’aria.
I prodotti con TiO2 assumono superficialmente caratteristiche di superidrofilia, garantendo un effetto antisporcamento nel tempo lasciando traspirare l’umidità.
L’applicazione di questi prodotti in altre realtà, come il Giappone, ha fatto diminuire drasticamente le percentuali di inquinamento.
Alcuni studi in fase di pubblicazione mettono in relazione la diminuzione delle polveri inquinanti con l’attenuazione di ben 270 tipi di malattie diverse.

Applicazioni
Da recenti studi si è messa a punto una tecnica di sintesi dei cristalli che rende i cristalli stessi totalmente trasparenti e collosi.
Questa nuova scoperta consente di applicare sottili patine perfettamente trasparenti ovunque; lasciando inalterati i vantaggi di una superficie trattata con TiO2 cristallo anastase.
L’applicazione di queste patine di materiale TiO2 dipende sostanzialmente dal supporto di applicazione, variando il materiale di supporto variano le grandezze nanomolecolari dei cristalli e la geometria degli stessi. È per questo motivo che ci affidiamo ad un laboratorio di ricerca e sviluppo del TiO2, pronto a confezionarci il prodotto con nanomolecole studiate appositamente per ogni superficie.
Attualmente il know-how acquisito ci permette di applicare TiO2 trasparente su superfici come vetro , marmo-pietregraniti lucidi e non, malte-intonaci, piastrelle-klinker, ferro-acciaio-alluminio, rivestimenti in legno, pvc, resine.
La patina di TiO2 modificato, di ultima generazione, oltre ad avere una perfetta aderenza con la superficie del supporto possiede tutte le caratteristiche dei rivestimenti al titanio:
• Le superfici vengono rese superidrofile, AUTOPULENTI
• In presenza di raggi uv si innesca la fotocatalisi, abbattimento delle sostanze nocive in-out door
• Eliminazione dei microbi e degli odori
• Il prodotto è totalmente atossico
• Grazie alle sue proprietà può essere utilizzato per la salvaguardia dei beni monumentali

PATINA FOTOCATALITICA AUTOPULENTE

Soluzione al TiO2 modificata per facciate continue Life Guard
La protezione appositamente studiata consente dopo una corretta stesura di avere vetri autopulenti, garantiti 5 anni.
.
Le peculiari caratteristiche autopulenti che consentono una drastica riduzione dei costi di pulizia e manutenzione, sono garantite da un fenomeno fisico determinato dall’azione combinata luce/nanoelementi, tecnicamente definito “superidrofilia” che permette all’acqua di spandersi perfettamente sulla superficie senza formazione di gocce.

Impiegando questa tecnologia life guard riusciamo a garantire
cicli di pulitura ogni 5 anni, su tutte le superfici esterne, abbattendo in modo considerevole i costi di manutenzione.
Avendo sempre superfici estremamente pulite e fotoattive, aiutiamo la natura a respirare, e proteggiamo noi stessi.

Rivestimenti al TiO2

LIFE GUARD
LIFE GUARD SUPERIDROFILO
La sua composizione appositamente studiata per l’impiego su vetri, ceramica e clinker, è finemente
percettibile, mantiene effetti omogenei per periodi superiori ai cinque anni, dona alle superfici rivestite un ottimo potere superidrofilo, durezza superficiale 7 H (durezza mina matita
2 H), potere fotocatalitico sufficiente per la disgregazione dello smog di deposito.
Campi di impiego:
Protezione antisporcamento, di rivestimenti in vetro e ceramica per esterni.
LIFE GUARD FOTOCATALITICO
La sua composizione è stata studiata per l’impiego su qualsiasi materiale, è totalmente trasparente e prevede la stesura del prodotto su di un supporto primer; le superfici così trattate saranno altamente fotocatalitiche e superidrofile.
I campi di impiego di questo prodotto sono innumerevoli. Antisporcamento, decontaminante dell’aria e battericida in presenza di luce solare o uv.
Applicazione su pareti verniciate, soffitti, mobili, tende, materassi, reti letto, rivestimenti tessili, moquettes, muri esterni, rivestimenti in pietra, ecc…
L’impiego di questa tecnologia nella salvaguardia dei beni monumentali è attiva anche per le sue capacità di attenuazione dei fenomeni di fosfatazione su pietre.
LIFE GUARD ANTIBATTERICO
La sua composizione appositamente studiata per l’impiego nell’abbattimento di batteri, funghi e virus, ha ottime proprietà antiodore; può essere applicato su qualsiasi superfice, trasparente, atossico composto da TiO2 e ione Argento.
I campi di impiego usuali sono: ambienti pubblici, ospedali, mense, cucine, bagni, palestre, hotel, piscine, industria alimentare, locali di raccolta rifiuti, filtri aria condizionata, frigoriferi, celle frigorifere,ecc…
Questo prodotto è sempre attivo nella funzione battericida, è fotocatalitico e superidrofilo con ottimo potere antiodore.

Dove applicare TiO2 LIFEGUARD
AMBIENTI PUBBLICI
Carrozze di automezzi, treni, navi, aerei, rivestimenti pareti, sedili, pavimenti, bocchette aria forzata.
Antibatterico antisporcamento.
Edifici, in esterno per abbattere lo smog circostante e mantenere pulite le superfici a contatto con le intemperie.
Bagni (rivestimento in piastrelle, docce, accessori in ceramica, rubinetti), sale d’attesa, tende, tappeti, moquettes, bocchette aria condizionata; antibatterico antisporcamento corridoi, uffici, porte, scrivanie, ascensori, mobili schedari, pareti soffitti; antiodore, anti voc, antisporcamento.
INDUSTRIA – HOTEL – NEGOZI – BAR – UFFICI
Reparti di produzione alimentare, frigoriferi, celle frigorifere, aria condizionata, muri e soffitti ufficicorridoi, rivestimenti tessili, sale riunioni, showroom, zone fumatori, zone ristoro, cucine, bagni, ascensori, scale, portinerie e reception.
Antibatterico, anti voc (inquinamento e polveri sottili), antisporcamento, antiodore.
Trattamenti antisporcamento centri di lavoro.
Trattamenti antibatterici filtri aria condizionata.
Trattamento dei locali smaltimento rifiuti, antibatterico e antiodore
PRIVATO
Ambienti domestici, pareti-soffitti, mobili, divani, cucina, cappa e filtri, bagno (rivestimento in piastrelle, docce, accessori in ceramica, rubinetti), tende, tappeti, moquettes, porte, maniglie, caloriferi-splitter, rete letti, materassi, frigoriferi, vani tapparelle, cucce per animali.
Antibatterico, antivoc, antisporcamento.
Automobili, interni sedili e rivestimenti, filtri aria forzata (a.c.), trattamenti antiappannaggio, specchi retrovisori esterni, fanali.
Trattamenti antismog per facciate.

Nanocoat automotive

un prodotto ecologico al 100% nano-bionico di ultimissima generazione ad alta concentrazione di nanoparticelle di silicio, l’applicazione modifica le caratteristiche della superficie e si ottengono strabilianti vantaggi ed effetti compresa l’azione autopulente “easy-to-clean” il così detto “effetto loto” sgocciolamento auto-pulente della pioggia in forma di perle.
è un prodotto speciale formulato per le vernici e non contiene additivi come: silicone, acrilati, oli, cere o teflon come i prodotti sino a oggi conosciuti che hanno una durata limitata.
L’industria automobilistica oggi impiega vernici ecologiche a soluzione acquosa, queste vernici hanno componenti molto morbide che anche con lavaggi manuali sono facilmente soggette nel tempo a segni di invecchiamento e usura.

rende la struttura trasparente della vernice notevolmente più dura e resistente ai graffi.
L’eliminazione dello sporco dalla vernicie diventa un piacevole gioco!
In estate gli insetti, sono la piaga che affligge: gli automobilisti, i motociclisti e gli amanti del campeggio, che con fatica e pazienza debbono eliminarli con l’impiego di costosi ed inquinanti detergenti.
La pulizia sarà enormemente facilitata con risparmio di tempo e denaro!
La pioggia, un getto d’acqua con poca pressione o un panno bagnato sono sufficienti per eliminare gli insetti, la salsedine, la polvere dell’inquinamento atmosferico e altre impurità.
L’operazione di ceratura non sarà più necessaria.
La vernice mantiene la brillantezza, acquisita con la lucidatura, per ca.6 anni o fino a ca. 80.000 km.
Con la formattazione della superficie verniciata si ottengono dei risultati sorprendenti con questi vantaggi:
superba idrorepellenza, l’acqua rotola via in forma di perle.
olio repellenza.
migliora la resistenza ai graffi.
repellenza all’adesione della sporcizia.
impedisce l’adesione permanente di insetti ed escrementi di uccelli.
la resina delle piante potrà essere eliminata più facilmente.
spruzzi di catrame non potranno incrostarsi permanentemente.
l’applicazione è resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici.
La pioggia lava! “easy-to-clean” l’acqua rotola, in forma di perle, trascinando via le impurità!
L’applicazione è consigliata sulle superfici verniciate di:
automobili, autobus, camion, moto, scooter, roulotte, caravan e biciclette.

nanotecnologia “top-notch” per la nautica
protezione Gelcoat
Un prodotto Premium per la nautica.
è un’applicazione nanobionica, eccellente per superfici che sono soggette all’azione corrosiva e ossidante del sale e, con altre caratteristiche trasformanti di ultima generazione.
L’alta concentrazione di nanoparticelle contenute nel prodotto trasformano la superficie e aderiscono permanentemente alle molecole della stessa, attivando proprietà eccellenti rispetto a quelle originarie.

Nei pori del substrato trattato non si annidano più particelle di sporco, sale e escrementi degli animali. L’applicazione protegge dagli agenti atmosferici, dai raggi UV e dalla corrosione e ossidazione causata dall’acqua salata, evitando così che la superficie diventi opaca.
L’aspetto dell’imbarcazione a seguito dell’applicazione appare rinnovata e manterrà a lungo la brillantezza.

L’applicazione sebbene sia trasparente, invisibile e traspirante è di lunga durata.
L’effetto idrofobico, creatosi con la trasformazione della superficie, non permette all’acqua di aderire, questa scivola via facilmente in forma di perle, trascinando con sé la sporcizia (effetto Lotus sgocciolante “easy to clean”)

La pioggia laverà la superficie trattata o un getto d’acqua sarà sufficiente per eliminare lo sporco evitando l’uso di detergenti costosi, corrosivi e inquinanti.

è un prodotto al 100% nanotecnologico ed ecologico, dunque non contiene sostanze acriliche, silicone, fluorocarbonio, silossani, teflon, cera o paraffina o altre sostanze additive derivate dal petrolio.

è stato testato anche nel settore aeronautico con risultati “top-notch”
I VANTAGGI
Idro ed oleo repellenza.
Repellenza bionica all’adesione del sale.
Repellenza all’adesione dello sporco.
Protezione dagli agenti atmosferici.
Resistenza alle escursioni termiche.
Riduzione della scivolosità.
Intensificazione della stabilità di brillantezza
Notevole protezione contro i graffi.
Resistenza agli UV.
Resistenza ai detergenti non inferiori a pH 3 o superiori a pH 13
Stabilità all’acqua di mare.
Aspetto rinnovato.
Stabilità e lunga durata.
Facilità di pulizia con grande risparmio di tempo.
Campi d’applicazione:
Superfici in gelcoat e strutture in vetroresina verniciate.

antivegetativo :
il rivoluzionario trattamento di formattazione nanotecnologica,
che sostituisce gli antivegetativi tradizionali.
NANOBOAT non è una vernicie, ma un trattamento al 100% nanobionico che attraverso un processo “chimico atomo molecolare”, trasforma le caratteristiche della superficie trattata e gli conferisce una rugosità nanobionica che impedisce l’adesione permanente di alghe, crostacei, cirripedi, olio e grasso.
NB è al 100% ecocompatibile, dunque conforme alle regolamentazioni per la protezione ambientale. Nelle acque in cui si risiede, sia dolci che salate. non saranno rilasciate sostanze inquinanti di nessun genere.
NB è assolutamente privo di sostanze tossiche, privo di Biozime, di metalli, PFT-, PFOA-, PFOAS- Silicone-, Siloxani, così come di qualsiasi elemento solubile in acqua.
L’applicazione si esegue con un rullo di spugna o a spruzzo, sul gelcoat, sulla vetroresina verniciata, sulla plastica, sull’alluminio e sull’acciaio.
Il trattamento è ideale per eliche, timoni e tutte le superfici metalliche che restano immerse nell’acqua.
NB è la soluzione innovativa della nanotecnologia per ridurre i costi di manutenzione e per migliorare le prestazioni della vostra barca.
NanoNautic risultati:
Molluschi, alghe e olio trovano difficoltà nell’aderire permanentemente su una superficie trattata con NB e, si eliminano facilmente con una spugna o una spazzola o con la idropulitrice.
La superficie trattata offre minore resistenza all’attrito dell’acqua, riducendo così il consumo di carburante e l’emissione di CO2!
Riduzione dei costi di manutenzione.
Niente più scrostare, carteggiare ecc.
Riduzione del consumo di carburante
Riduzione dell’emissione di CO2!
Miglioramento delle prestazioni
La pulizia di fine stagione sarà facile, la carena viene pulita senza l’uso di detersivi costosi e inquinanti, sarà sufficiente una spugna e l’acqua o meglio se disponibile una idropulitrice.
L’acqua di lavaggio non sarà più colorata. NB non corrode i materiali sottostanti ma li protegge.
NB l’effetto di repellenza all’adesione permanente di depositi organici e l’effetto “easy to clean” durano tre anni.
NB non essendo una vernice, non appesantisce lo scafo, riduce l’attrito di scivolamento, ideale per le barche da regata.

Cristalli
è un prodotto ad alta nano-concentrazione che garantisce effetti eccellenti, sopratutto nel settore della nautica, per le sue particolari caratteristiche di repellenza e resistenza alle azioni degradanti dell’acqua salata.
La scarsa visibilità causata dalla pioggia e dagli spruzzi dell’acqua di mare viene migliorata notevolmente.
Lo sporco atmosferico, il sale, il calcare, gli insetti e gli escrementi di uccelli non possono più aderire alla superficie dei cristalli.
La pioggia e gli spruzzi non potendo aderire al vetro scivolano via dal parabrezza e dai vetri trascinando con se lo sporco e il salino grazie a
“easy-to-clean” (effetto autopulente) creatosi con la formattazione.
Quando non ha piovuto per pulire i vetri sarà sufficiente un panno o una spugna bagnata o un getto d’acqua per eliminare le impurità senza l’uso di detersivi inquinanti e costosi.

E’ al 100% nanobionico, ecocompatibile, dunque non contiene silicone, acrilati, olii, paraffina, cere o teflon come i prodotti sino ad oggi conosciuti che hanno una breve degli effetti.

Gli effetti con Supraperl Forte SSH durano da 2 a 3 anni!
L’applicazione non provoca nessuno effetto di rifrazione, il trattamento è semplice e rapido, non rinunciate alla possibilità di una nitida visibilità e di vetri sempre puliti.
Il prodotto è adeguato anche per specchi, accessori sanitari di ceramica e vetri di cabine doccia.
La preparazione per l’applicazione è la fase più importante, le superfici da trattare debbono essere perfettamente pulite con il detergente Clean Special
o equivalente.

teak
NanoTeak è un rivestimento assolutamente ecologico pronto per l’uso ed è a base acquosa.
Può essere applicato su qualsiasi superficie di legno teak sia che si trovi all’esterno o in interni.

NT è un’applicazione con caratteristiche altamente idrofobiche e con un alto potere di penetrazione nel substrato.
Le particelle nanobioniche modificano la rugosità e le caratteristiche superficiali del legno di teak creando una barriera alla penetrazione dell’acqua, impedisce che le particelle di sporcizia possano aderire al legno.
Le nanoparticelle si ancorano permanentemente alle molecole del legno.
L’acqua non potendo penetrare ha un effetto autopulente (effetto Lotus). La pioggia e un getto d’acqua sono sufficienti per eliminare lo sporco.
Può essere applicato direttamente sulla superficie previa perfetta pulizia della stessa.
La formattazione con NanoTakGard crea uno strato ultrasottile invisibile, chimicamente e meccanicamente di livello molto stabile, Il substrato trattato rimane anche dopo il rivestimento traspirante.
deve essere applicato su legnami a poro aperto.