Car wrapping costi e prezzi medi

car wrapping costi e prezzi medi

Abbiamo visto cosa è il car wrapping e come, tramite l’applicazione di una pellicola adesiva, si possa ricoprire una superficie di un’auto cambiando il colore originale  con quello scelto da noi. In questo modo, si può facilmente modificare l’aspetto della nostra automobile, ma anche di moto, furgoni, camper, barche, etc.

Con il car wrapping posso risparmiare?

Il risparmio rispetto alla verniciatura tradizionale è sicuramente assicurato (per un’auto media occorrono circa 10mt x 150 cm di pellicola). Certo, non è facile stabilire un tariffario fisso, in quanto il costo può variare a seconda di alcuni fattori, quali:

  • tipo di auto, modello, dimensione
  • materiale utilizzato
  • tipo di pellicola e sistema di applicazione: c’è infatti chi applica la carta senza smontare varie parti, e chi smonta tutto, quindi ottenendo realizzazioni più perfette ma mettendoci più tempo.

In media il prezzo si aggira tra gli 800 e i 1200 per un’auto piccola, 1300 per un’auto media e 2000 per una station wagon. Mentre il prezzo del wrapping di una parte della carrozzeria, come ad esempio il tettuccio, è all’incirca 200 euro. Si tenga conto che i prezzi suddetti sono solo indicativi, il prezzo finale dipende dalla combinazione di tutti i fattori visti in precedenza. Per saperne di più, contattaci.

Quali sono i vantaggi del car wrapping?

Preferire il car wrapping alla verniciatura tradizionale comporta molti vantaggi:

  • garantisce la protezione della verniciatura originale del mezzo;
  • garantisce la protezione dai graffi superficiali
  • è un procedimento reversibile, cioè in qualsiasi momento puoi decidere di far rimuovere le pellicole installate e la tua auto tornerà al suo aspetto originario senza modifiche
  • può essere parziale, cioè si può scegliere di “wrappare” solo alcune parti dell’auto, lasciando intatto il resto della carrozzeria
  • al momento di rivendere il mezzo, si può scegliere se venderlo wrappato o meno, è come se si avessero due mezzi! Inoltre, nel caso di rivendita del mezzo ripristinato, si avrebbe il vantaggio che la carrozzeria è rimasta intatta dai segni del tempo.